HTC Raider 4G, la sfida Android all'iPhone 5?

HTC presenta Raider 5, il nuovo smartphone Android di fascia alta, nel tentativo di lanciare la sfida all'iPhone 5 targato Apple
HTC presenta Raider 5, il nuovo smartphone Android di fascia alta, nel tentativo di lanciare la sfida all'iPhone 5 targato Apple

Le indiscrezioni pubblicate a fine agosto in merito allo smartphone HTC Raider, fino ad allora conosciuto come HTC Holiday, si sono rivelate corrette. Il telefono è stato presentato in via ufficiale dall’azienda taiwanese, che ne ha pianificato fin da subito una commercializzazione in Corea del Sud. L’annuncio del suo arrivo in Europa potrebbe essere diramato in occasione dell’evento che la società terrà il 6 ottobre, proprio nei giorni in cui dovrebbe essere svelato anche il tanto chiacchierato iPhone 5.

Ed è proprio al nuovo melafonino che HTC punta con questo prodotto, equipaggiato con specifiche hardware di prim’ordine che andranno a posizionarlo tra i dispositivi Android di fascia alta. Tra queste, balzano subito all’occhio il processore dual core da 1,5 GHz, un ampio display da 4,5 pollici con risoluzione pari a 540×960 pixel e 1 GB di memoria RAM.

[nggallery id=2486 template=inside]

Presenti anche una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED integrato, in grado di registrare filmati Full HD 1080p, un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, 16 GB di memoria interna per lo storage, espandibili tramite lo slot microSD per altri 32 GB aggiuntivi, modulo 4G-LTE, 3G, WiFi, Bluetooth, GPS, sintonizzatore radio FM, jack audio da 3,5 mm per gli auricolari e supporto allo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali all’interno della rete domestica.

Al momento della vendita, HTC Raider 4G sarà basato sulla piattaforma Android 2.3 Gingerbread, con la nuova interfaccia personalizzata HTC Sense 3.5, ma non è da escludere la possibilità di poterlo aggiornare in seguito al debutto di Ice Cream Sandwich. Per concludere la panoramica sulla scheda tecnica, si segnala la dotazione di una batteria da 1.620 mAh, il tutto in una scocca dalle dimensioni pari a 128,8x67x11,27 mm e un peso complessivo di 163,8 grammi. Nessuna informazione, almeno per il momento, in merito al prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti