OS X Lion 10.7.2 Build 11C62 per gli sviluppatori

Apple rilascia il pacchetto per l'installazione della Build 11C62 di OS X Lion 10.7.2 agli sviluppatori
Apple rilascia il pacchetto per l'installazione della Build 11C62 di OS X Lion 10.7.2 agli sviluppatori

Nuovo aggiornamento per le build di OS X Lion, sistema operativo lanciato da Apple a fine luglio. L’azienda di Cupertino ha rilasciato nelle ore scorse la versione 10.7.2 Build 11C62 destinata agli sviluppatori, introducendo alcune novità che presto saranno rese disponibili a tutta l’utenza. Il file immagine per l’installazione, online per il download sul sito ufficiale, debutta a meno di una settimana dall’update precedente.

Le migliorie apportate riguardano in primo luogo la stabilità della piattaforma, con la correzione di alcuni bug riscontrati nell’ambito di compatibilità e sicurezza. Garantito anche il corretto funzionamento di iCloud, ancora in fase beta e ormai prossimo al debutto, con la possibilità di effettuare il processo di sincronizzazione dei dati in modalità wireless.

La disponibilità dell’aggiornamento a OS X Lion 10.7.2 dovrebbe arrivare proprio in concomitanza con il lancio di iCloud, introducendo così correzioni a numerosi software e funzionalità del sistema. Tra questi, come segnalato da MacRumors, AddressBook (con l’ottimizzazione per il trasferimento dei contatti da un account Google), iCal, iChat, iCloud, Mac App Store, Mail, MobileMe, Safari, Spotlight e Time Machine.

Nell’update saranno inclusi anche Safari 5.1.1, la possibilità di trascinare file da un’area del desktop alle applicazioni in esecuzione a schermo intero e di eseguire il ripristino di Lion da un drive esterno di backup. Tra i bug risolti, quelli relativi al blocco riscontrato in alcune occasioni effettuando uno zoom su una porzione di schermo e alla visualizzazione della barra menu con software aperto in modalità full screen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti