Google Doodle per Jim Henson, papà dei Muppets

Sulla homepage di Google, un Doodle celebra il 74esimo anniversario della nascita di Jim Henson, papà dei Muppets
Sulla homepage di Google, un Doodle celebra il 74esimo anniversario della nascita di Jim Henson, papà dei Muppets

È un Doodle molto particolare quello che compare oggi sulla pagina principale del motore di ricerca. Google ha infatti deciso di celebrare il 75esimo anniversario della nascita di Jim Henson, regista e produttore cinematografico americano, noto in tutto il mondo per aver dato vita ai pupazzi Muppets.

Nato a Greenville (Mississippi) il 24 settembre 1936, Jim Henson divenne popolare a partire dalla fine degli anni ’50, quando le sue bizzarre creature cominciarono ad apparire all’interno di spot e programmi televisivi. Il successo giunse definitivamente nel decennio successivo, grazie alle prime apparizioni del cane Rowlf nei talk show a stelle e strisce. Lui stesso animò alcuni dei personaggi, come Kermit la rana ed Ernie di Sesame Street, prima di spegnersi il 16 maggio 1990.

[nggallery id=2411 template=inside]

Il Google Doodle di oggi risulta particolarmente originale in quanto interattivo. Attivando il pulsante relativo ad uno dei cinque pupazzi raffigurati è possibile assumerne il controllo, facendogli rivolgere lo sguardo in direzione del puntatore. Con un semplice click, poi, lo si potrà animare. Un consiglio: attenti a non muovere il mouse troppo velocemente, oppure a qualcuno potrebbero anche volar via gli occhiali!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti