Display curvi per i device Apple del futuro?

I dispositivi iOS del futuro potrebbero essere equipaggiati con un display curvo. È quanto emerge da una fuga di informazioni pubblicata in Rete nelle ore scorse, secondo la quale Apple avrebbe ordinato un numero considerevole di questi schermi a fornitori come Lens Technology, Fuji Crystal e G-Tech. I primi due produttori, in particolare, pare si occuperanno delle componenti per iPhone, mentre G-Tech di quelle destinate alla linea iPad.

Pare dunque poter essere questa la “next big thing” per la società di Cupertino, che a partire dal 2012 potrebbe scegliere di integrare sui propri device questo particolare tipo di display, in modo da rivederne in modo radicale il design.

Non si tratta però di un assoluta novità, almeno nell’ambito smartphone, dove il modello Nexus S di Google, in commercio negli Stati Uniti da fine 2010 con sistema operativo Android, presenta già uno schermo touchscreen da 4 pollici e risoluzione pari a 480×800 pixel con superficie curva.

Che sia questa dunque la strada scelta da Apple per rafforzare la propria immagine nei prossimi anni? Dopo aver annunciato la costruzione di un nuovo campus dalla forma circolare, presentato da Steve Jobs in persona come un’immensa struttura che non contiene un singolo vetro dritto, le superfici curve caratterizzeranno anche gli smartphone e i tablet della mela morsicata?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti