Nokia Store anche su Symbian Belle e Anna

Nokia ha rinominato Ovi Store con Nokia Store e annuncia la beta per Symbian Belle e Anna.
Nokia ha rinominato Ovi Store con Nokia Store e annuncia la beta per Symbian Belle e Anna.

Dopo Ovi Maps, Nokia prosegue il rebranding dei propri migliori servizi per smartphone, conosciuti un tempo con il prefisso Ovi ma adesso generalizzati nel nuovo brand Nokia service in seguito alla stretta di mano con Microsoft che porterà Windows Phone sui dispositivi del gruppo finlandese. Adesso è il turno del cambio di nome per Ovi Store, che diventa Nokia Store e viene introdotto anche su Symbian Belle e Symbian Anna con alcune migliorie.

Nokia Store viene riproposto sotto nuove vesti e si mostra con i classici colori del colosso finlandese. È già stato rilasciato per gli smartphone dotati di Symbian^1 come ad esempio il Nokia N97, mentre per i device più recenti con cuore Symbian Belle e Symbian Anna è disponibile sotto forma di beta. Tra le novità troviamo una navigazione facilitata, un’interfaccia più veloce e reattiva e in generale un’esperienza utente più ricca di dettagli e intuitiva.

Il nuovo Store QML client può essere scaricato da Nokia Beta Labs. Il team chiede un rilascio del feedback così da poter risolvere eventuali bug prima dell’effettivo rilascio dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti