Samsung, il primo Windows Phone 7.5 nasce in Italia

Si chiamerà Samsung Omnia W, esordirà in Italia entro la fine di ottobre e sarà il primo Windows Phone "Mango" prodotto dal gruppo coreano.
Si chiamerà Samsung Omnia W, esordirà in Italia entro la fine di ottobre e sarà il primo Windows Phone "Mango" prodotto dal gruppo coreano.

Il nuovo Samsung Omnia W sarà il primo Windows Phone 7.5 in Italia e sarà inoltre il primo Windows Phone “Mango” firmato dall’azienda coreana in assoluto. L’esordio del dispositivo su scala internazionale è previsto entro la fine del mese di ottobre proprio in Italia, ove il mercato mobile è da sempre estremamente frizzante e dove pertanto lo smartphone potrebbe trovare la linfa giusta per un avvio di grande significato.

Il Samsung Omnia W sarà uno smartphone con processore da 1.4 Ghz e schermo touchscreen da 3.7 pollici Super AMOLED. Il device avrà doppia fotocamera: da 5MP sul lato posteriore (per foto e video) e da 1.3 MP sul lato anteriore (per le videochiamate). Il dispositivo prevede RAM da 512MB e memoria interna pari a 8GB. Samsung promette inoltre connettività HSPA e la moltitudine di servizi che l’ambiente Windows Phone garantisce alla propria utenza in connubio con il sistema operativo mobile in dotazione.

Con l’arrivo sul mercato italiano del Samsung Omnia W, i nuovi Windows Phone iniziano una cavalcata che a cavallo tra il 2011 ed il 2012 promette di portare agli utenti un alto numero di dispositivi (con grande attesa soprattutto per la produzione Nokia). Gli screzi tra Samsung ed Apple, nonché la volontà di Samsung di dipendere meno dalla sola fornitura Android, hanno spinto l’azienda tra le braccia della Microsoft, la quale a sua volta ha necessità di produttori di alto profilo per riuscire ad imporre la propria soluzione software.

Ignoto, al momento, il prezzo previsto per la distribuzione di un dispositivo catalogato dall’azienda produttrice come “Wonder” (“W”), ossia ad un grado intermedio nell’organigramma qualitativo della produzione del gruppo (S-R-W-M-Y).

[nggallery id=303 template=carousel]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti