iTunes Music Store arriva in altri 10 Paesi europei

Apple starebbe per lanciare l'iTunes Music Store in altri 10 Paesi europei. L'annuncio arriva il 4 ottobre?
Apple starebbe per lanciare l'iTunes Music Store in altri 10 Paesi europei. L'annuncio arriva il 4 ottobre?

Apple starebbe per lanciare l’iTunes Music Store in dieci nuovi Paesi dell’Unione Europea. Non vi è ancora una data certa sull’arrivo del servizio ma si vocifera che dovrebbe debuttare già dal mese prossimo in alcune delle nazioni coinvolte. L’annuncio avverrà forse il 4 ottobre, durante il keynote di Tim Cook.

È quanto riporta il sito polacco Rzeczpospolita, che indica come a ricevere iTunes Music Store saranno sicuramente Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria, mentre per gli altri sette Paesi restanti non si hanno ancora informazioni certe ma si sottolinea come ad oggi siano in totale 12 i Paesi in Europa a non disporre del servizio, ovvero Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Cipro, Lituania, Malta, Romania, Polonia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

Si vocifera che comunque Malta e Cipro non dovrebbero essere tra i Paesi coinvolti nel lancio dell’iTunes Music Store poiché isolati geograficamente e troppo piccoli a livello di popolazione. Nel frattempo, il servizio è appena stato mandato online in Finlandia, tramite il quale è possibile noleggiare contenuti al prezzo di 3,99 euro.

L’informazione proviene da una persona associata all’industria musicale e si indica come sia possibile che Apple approfitti dell’evento del 4 ottobre, in programma per il probabile lancio dell’iPhone 5, per effettuare l’annuncio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti