Over 50 a scuola di Internet con Vodafone

Internet è fondamentale al giorno d’oggi ed è importante conoscerne almeno i concetti di base. Sempre più servizi pubblici per esempio si stanno spostando nel mondo virtuale, ma che cosa può fare l’italiano medio non più giovane che alla fine della coda per la prenotazione di una visita medica si sente dire che i risultati saranno disponibili solo online nella propria area riservata? Panico e angoscia, soprattutto per chi non ha mai visto un computer in vita sua. Proprio per colmare questa lacuna e far si che il web non sia solo dei più giovani, Vodafone ha inaugurato l’iniziativa “InFamiglia-Internet in Pillole” che si pone lo scopo di spiegare il grande mondo di Internet agli over 50 parenti o amici dei dipendenti Vodafone o dei loro partner.

Iniziativa lodevole che si articolerà in 30 appuntamenti sparsi in 13 città italiane e precisamente a Roma, Catania, Pisa, Napoli, Bologna, Milano, Padova, Lecce, Torino, L’Aquila, Cagliari, Reggio Calabria, e Matera.

Gli incontri, anzi le lezioni si terranno in aule multimediali in cui gli “studenti” potranno anche effettuare prove pratiche grazie alla disponibilità di computer e di una connessione a Internet dedicata. Gli argomenti che verranno trattati sono i più vari e nello specifico si parlerà dell’uso base di un computer, dei primi approcci al Web sino alla posta elettronica, social network e privacy.

Maggiori informazioni e approfondimenti sono disponibili sul portale dedicato infamiglia.vodafone.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti