Apple, nuovi iPod Touch in arrivo

Il prossimo 4 ottobre potrebbero esservi anche i nuovi iPod Touch di colore bianco sul palcoscenico del keynote di presentazione dell'iPhone 5.
Il prossimo 4 ottobre potrebbero esservi anche i nuovi iPod Touch di colore bianco sul palcoscenico del keynote di presentazione dell'iPhone 5.

Non solo iPhone durante la presentazione del prossimo 4 ottobre: secondo alcune indiscrezioni, infatti, Apple avrebbe intenzione di presentare nel corso della conferenza anche nuovi modelli di iPod Touch, arricchendo la linea multimediale dedicata alla mobilità dopo i rumor relativi ad una possibile dismissione dei modelli Classic e Shuffle.

A suggerire la presenza di nuovi modelli di iPod Touch sul palcoscenico di Cupertino sarebbero alcuni numeri di serie comparsi nell’inventario della società, i quali farebbero esplicito riferimento ad un device analogo a quelli già in commercio: la quarta generazione della linea Touch potrebbe dunque semplicemente arricchirsi dei già annunciati modelli bianchi, con le capacità (8, 16 e 32 GB) e le caratteristiche tecniche che con ogni probabilità dovrebbero restare invariate rispetto a quanto già disponibile sul mercato.

Un secondo numero di serie, N90A, lascia invece intuire la volontà da parte della società di aggiornare anche l’iPhone 4: in questo caso l’ipotesi maggiormente plausibile è quella di un Melafonino con capacità ridotta ad 8 GB, probabilmente ribattezzato iPhone 4S, dedicato principalmente ad un mercato di fascia inferiore rispetto a quello cui mira la versione principale. Una versione che avrà come codice interno N94, già comparso anch’esso negli archivi del gruppo della Mela.

In casa Apple fervono dunque i preparativi per la conferenza che vedrà per la prima volta l’assenza di Steve Jobs nel ruolo di conduttore del keynote, dopo che per diversi anni ha dilettato il pubblico presente alle conferenze indette dalla società. Il suo posto sarà preso da Tim Cook, il cui esordio avverrà tra le mura amiche di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti