Facebook: svelato in anticipo il Project Spartan

Svista, dimenticanza o errore? Fino a poche ore fa era disponibile una particolare pagina dedicata agli sviluppatori di Facebook che illustrava esempi e dettagli del famoso e tanto atteso “Progetto Spartan” che potrebbe comunque essere ufficializzato e svelato già nella prossima settimana, magari dopo la presentazione ufficiale del nuovo iPhone e di iOS 5. Per chi non conoscesse il “Progetto Spartan” (Project Spartan il nome originale), sarà sufficiente raccontare che si tratta della nuova Web Application realizzata tutta in HTML5 di Facebook dedicata a tutti i dispositivi mobili.

In poche parole, gli smartphone iOS e Android e tutti quelli i cui browser supportano l’HTML5, non dovranno più scaricare l’applicazione ufficiale Facebook dai rispettivi market o utilizzare l’inutile versione mobile del social network, perché a breve potranno disporre di una vera e propria applicazione completa accessibile direttamente via browser.

Progetto che gli utenti attendevano con ansia da molto tempo non essendo soddisfatti ne delle applicazioni ufficiali disponibili sui market, ne tantomeno della versione mobile del social network.

Chi ha fatto in tempo a visionare i documenti degli sviluppatori dedicate al Progetto Spartan, ha notato la perfetta integrazione della Web Application sui dispositivi iOS, integrazione che fa anche pensare a qualcosa di più di una semplice Web Application.

Manca comunque poco all’ufficializzazione di questo interessante progetto e successivamente ne potremo sapere molto di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti