FIFA 12: boom di connessioni al lancio, server offline su PS3

FIFA 12 è nei negozi e un gran numero di giocatori si stanno già sfidando online
FIFA 12 è nei negozi e un gran numero di giocatori si stanno già sfidando online

Tutti coloro già in possesso di una copia di FIFA 12 in versione PlayStation 3 (sottoscritto compreso) stanno sperimentando qualche problema di accesso ai server dedicati alle sfide online. “Al momento non è possibile stabilire una connessione con i server EA, controlla la tua connessione di rete o riprova più tardi”, questo il messaggio che compare provando ad interagire con una modalità di gioco via Internet.

Si tratta di un problema con tutta probabilità da attribuire all’elevato numero di utenti collegati in contemporenea in occasione del lancio, vogliosi di testare finalmente in prima persona la versione definitiva di FIFA 12 e le novità introdotte, come un sistema difensivo rivoluzionato e l’inedito Impact Engine dedicato ai contatti tra i modelli poligonali degli atleti in campo.

Offline anche il portale Web dedicato alla gestione della modalità Ultimate Team, come ben visibile dall’immagine di apertura. Il team di EA Sports è comunque già al lavoro per ristabilire la piena funzionalità dei server, come segnalato da un avviso comparso sul menu principale pochi minuti prima di assistere all’interruzione del servizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti