Samsung Galaxy Tab 7 Plus, nuovo tablet Honeycomb

Altra new entry nel catalogo di tablet Android targati Samsung. L’azienda sudcoreana ha ufficializzato il prossimo lancio del modello Galaxy Tab 7 Plus, equipaggiato con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (non Gingerbread come ipotizzato da alcuni recenti rumor) e interfaccia personalizzata TouchWiz. Il prodotto sarà caratterizzato da un prezzo inferiore rispetto al Galaxy Tab 7.7 presentato all’IFA di Berlino all’inizio di settembre.

Le specifiche hardware integrate sono composte da un display LCD da 7 pollici con tecnologia IPS e supporto agli input multitouch, risoluzione pari a 1024×600 pixel, processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, moduli WiFi e HSPA+ per la connessione a Internet, due fotocamere (posteriore da 3 megapixel e frontale da 2 megapixel per le videochiamate), Bluetooth 3.0, porta USB e slot per la lettura di schede microSD.

[nggallery id=2501 template=inside]

Due le versione previste per il Samsung Galaxy Tab 7 Plus, una dotata di una memoria interna per lo storage pari a 16 GB e una seconda più capiente da 32 GB. Le dimensioni complessive del dispositivo si attestano su 193,7×122,4×10 mm, con un peso complessivo di 345 grammi, superiore rispetto a quello del modello Galaxy Tab 7.7 citato in apertura.

Nessuna informazione precisa, al momento, in merito al prezzo di commercializzazione, mentre è dato a sapere che il tablet farà il suo debutto inizialmente sui territori di Austria e Indonesia entro la fine di ottobre, per poi raggiungere nel periodo successivo tutti gli altri mercati, compreso quello europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti