VISA lancia i pagamenti diretti tramite smartphone Android

Visa ha annunciato di aver introdotto in Europa i nuovi servizi Visa Mobile Person-to-Person e Visa Alert. Visa Mobile Person-to-Person è una nuova particolare forma di pagamenti che si potranno effettuare direttamente dal proprio smartphone tra intestatari di carte di credito Visa. Questo sarà possibile grazie all’applicazione dedicata per dispositivi Android, Visa Mobile Person-to-Person Payments. Utilizzare questa nuova applicazione sarà molto banale perché chiunque sia intestatario di una carta di credito Visa potrà inviare denaro direttamente dall’applicazione o a un altro intestatario di carta di credito Visa presente nella nostra rubrica, o a un numero preciso di carta di credito Visa o ancora a un numero di telefono terzo di una persona sempre intestataria di carta di credito Visa.

Nessuna registrazione è dovuta per usufruire del servizio a patto che la propria carta di credito Visa supporti questa nuova forma di pagamento. Ovviamente Visa ha predisposto anche opportune misure di sicurezza atte a garantire la massima tranquillità durante le transazioni finanziarie.

Visa Alert invece, è un servizio accessorio di Visa Mobile Person-to-Person, che informa via SMS delle transazioni in atto. Utile per tenera traccia dei pagamenti e per eventualmente bloccare in tempo reale transazioni non autorizzate.

In futuro Visa intende anche portare quest’applicazione anche su altre piattaforme mobili, iOS in primis.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti