Amazon: i Kindle presto in Italia?

Kindle Touch, Kindle e Kindle Fire potrebbero sbarcare presto in Francia e Italia.
Kindle Touch, Kindle e Kindle Fire potrebbero sbarcare presto in Francia e Italia.

Potrebbe finalmente esser giunto il momento della commercializzazione dei Kindle di Amazon anche in Italia. Solo qualche giorno fa, la società di Jeff Bezos ha presentato tramite un keynote organizzato negli Stati Uniti i nuovi eReader Kindle Touch e il tablet Kindle Fire, device a cui è stata riservata una gran attenzione da parte di pubblico e media. Amazon potrebbe pertanto sfruttare l’occasione per estendere la vendita dei suoi prodotti anche in quei mercati ove ancora non sono arrivati e sfruttare il momento per avvantaggiarsi sui competitor.

La notizia proviene da Frédéric Martel, giornalista radiofonico che ha dichiarato che Kindle, Kindle Touch e Kindle Fire potrebbero presto sbarcare anche su altri mercati europei. I device saranno probabilmente disponibili in Francia a partire dall’8 ottobre, pertanto un arrivo anche sul mercato nostrano non è da escludersi.

Del resto, anche al di fuori degli Stati Uniti, i Kindle di Amazon hanno riscosso un gran successo, cosa che potrebbe aver convinto l’azienda a puntare anche sugli altri mercati. Da segnalare infine che nel catalogo di Amazon sono già disponibili da tempo eBook in lingua italiana, dunque l’utenza si ritroverebbe già una lista di libri digitali disponibili tra cui scegliere.

[nggallery id=1305 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti