Yahoo! Italia inaugura 4 nuovi canali video con programmi originali

Nonostante il periodo turbolento e le incertezze sul suo futuro, Yahoo! ha presentato in Italia un nuovo servizio di intrattenimento multimediale. Da oggi 3 ottobre l’offerta video di Yahoo! Italia si arricchisce infatti di 4 nuovi canali video con contenuti originali. Avremo “Wall street for Dummies” su Yahoo Finanza, “Behind the Movies” per la sezione cinema, “Yes you can” per quella dedicata al lifestyle e “Celebrities Confessions” sul mondo delle star e dunque un canale di gossip.

Lorenzo Montagna, direttore commerciale di Yahoo Italia, ha spiegato che questa iniziativa è il risultato di uno studio approfondito durato ben 15 mesi per capire cosa vogliono gli utenti dalla rete e cioè una proposta di video originali e soprattutto professionali.

Questo nuovo progetto multimediale nasce con l’importante collaborazione di Vevo e Dailymotion che permetterà di offrire una piattaforma multimediale di primo livello che potrà essere anche un nuovo interessante sbocco per nuove iniziative da parte di tutti i partner pubblicitari.

A tal proposito Matteo Failla, editorial manager di Yahoo Italia dichiara:

I 4 canali che presentiamo oggi rappresentano per noi solo l’inizio di un progetto ambizioso per consolidare il posizionamento di Yahoo come destinazione on line preferita degli internauti italiani. Siamo molto orgogliosi di questi nuovi nati in casa Yahoo Italia, programmi ideati e progettati dal team editoriale italiano e supportata fortemente anche dal management di Yahoo Inc.

E non finisce qui, perché nel breve periodo è in programma anche la nascita di un vero e proprio TG online che andrebbe in onda tre volte alla settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti