Adobe Flash Player 11 disponibile sull'Android Market

Nelle ore scorse Adobe reso disponibile per il download, sulle pagine del Market, Flash Player 11 per i dispositivi Android. Tra le migliorie introdotte in questa nuova versione, un generale aumento delle performance durante la riproduzione dei contenuti multimediali e la correzione di alcuni bug relativi alla sicurezza riscontrati nelle edizioni precedenti.

La software house di San Jose consiglia agli utenti di verificare se sul proprio device è presente la versione aggiornata del sistema operativo prima di procedere al download di Flash Player 11, compatibile con Android 2.2 Froyo o superiore per quanto riguarda gli smartphone e Android 3.1 Honeycomb o superiore sui tablet.

In merito a quest’ultima tipologia di dispositivi in particolare, l’update in questione abilita l’esecuzione dei contenuti in modalità schermo intero, da attivare mediante i pulsanti messi a disposizione dai lettori integrati nei siti Web, in modo del tutto simile a quanto accade sui tradizionali computer desktop e portatili.

L’applicazione in download occupa 6,2 MB, una dimensione considerata eccessiva da molti utenti, che per esprimere il proprio disappunto hanno lasciato un commento negativo direttamente sulla pagina ufficiale dell’Android Market, chiedendo che venga introdotta la possibilità di spostare il software sulla scheda SD dopo aver terminato l’installazione. Per chi volesse testare alcune delle nuove funzionalità introdotte, è disponibile il sito m.flash.com con numerosi esempi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti