Kodak PlayFull, videocamera compatta a prova d’acqua

Kodak annuncia Playfull, videocamera waterproof super compatta e dalle caratteristiche interessanti.

Sebbene l’estate stia volgendo rapidamente al termine, Kodak si appresta a lanciare Kodak PlayFull, una piccola videocamera waterproof, dunque resistente all’acqua, destinata a immortalare i momenti più significativi della “bella stagione”. Caratteristica principale della nuova nata in casa del produttore statunitense è l’economicità, si parla infatti di un prezzo pari a 99.95 e 119.95 dollari, circa 74 e 88 euro, rispettivamente per il modello senza accessori e per quello in bundle con una scheda di memoria SD da 4GB.

Si tratta in definitiva di una soluzione interessante per chi voglia scattare fotografie o registrare video al mare senza doversi preoccupare di schizzi o salsedine, va tuttavia sottolineato come l’impermeabilità della Kodak PlayFull sia garantita solo fino alla profondità di 3m da spenta e di 1,5m in funzionamento.

Il sensoredella Kodak Playfull è di tipo CMOS ed è capace di catturare immagini in movimento a alta definizione a 720p 30fps e immagini fisse a 1 megapixel nel formato 4:3. L’ampio schermo LCD da 2 pollici permetterà di comporre agevolmente l’inquadratura e rivedere i filmati appena girati, mentre l’archiviazione è affidata a una memoria interna di appena 18MB espandibile tuttavia con schede di memoria di tipo SDHC fino a 32GB di capacità.

Ti potrebbe interessare
Pentax K-m, reflex compatta e leggera
Reflex

Pentax K-m, reflex compatta e leggera

Pentax K-m è una fotocamera reflex da 10,2 Megapixel con sensibilità ISO 100-3200 e mirino a pentamirror. Il corpo è leggero e compatto e l’alimentazione è basata su comuni pile stilo di tipo AA.

Assinform: Italia arretrata nell’innovazione
Business

Assinform: Italia arretrata nell’innovazione

Il rapporto annuale sull’andamento del mercato Ict in Italia di Assinform disegna un paese in ritardo sull’innovazione tecnologica rispetto ai partner europei, con scarsi investimenti nel settore, ma anche caratterizzato da potenzialità ancora inespresse