JVC PX10: videocamera o fotocamera?

JVC presenta la PX10, nuovo device con funzioni da camcorder e da fotocamera.
JVC presenta la PX10, nuovo device con funzioni da camcorder e da fotocamera.

JVC presenta la JVC GC-PX10, un dispositivo che si colloca in mezzo tra il mondo della fotografia e quello del video. Grazie al nuovo chip Falconbrid, derivato da quello della TD1, la nuova nata in casa del produttore nipponico è in grado di registrare video a 60 FPS con una risoluzione di 1080p e al contempo di catturare immagini statiche a 8.3 megapixel, il tutto grazie a un sensore CMOS da 1/2.3 pollici.

In modalità foto la PX10 potrà avvantaggiarsi di una risoluzione di 12 megapixel, di una sensibilità fino a ISO 6400 e della possibilità di scattare fotografie a 30 FPS continuativamente per 2 secondi. Le modalità scatto a raffica prevedono anche la possibilità di catturare immagini fisse a 60 FPS a 8.3 megapixel e addirittura a 300 FPS a 640×360.

[nggallery id=1308 template=inside]

Racchiusa in un corpo che ricorda molto quello di una DSRL, la nuova JVC dispone di un microfono stereo e di uno zoom ottico 10x al quale si affianca un sistema di zoom digitale che, a detta del produttore, non dovrebbe introdurre artefatti nell’immagine. L’archiviazione è affidata invece a una memoria interna da 32GB e allo slot SDXC in grado di accettare schede fino a 64GB.

La commercializzazione della nuova JVC PX10 è prevista a partire da questo mese a un prezzo non proprio popolare di 900 dollari, circa 660 euro al cambio attuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti