Microsoft: il player Zune HD è ancora vivo!

Un messaggio su Twitter smentisce l'abbandono dei player Zune HD.
Un messaggio su Twitter smentisce l'abbandono dei player Zune HD.

Il player Zune HD ha nove vite come i gatti. Il dispositivo multimediale di Microsoft, dato definitivamente per morto ieri, oggi è tornato nuovamente in vita, come conferma il team di supporto con un messaggio su Twitter. La pagina con cui l’azienda comunicava la fine della produzione è stata eliminata.

Negli ultimi giorni la vicenda è diventata un vero e proprio giallo. Prima Microsoft ha bloccato l’acquisto del lettore da Zune.net e dal Microsoft Store, poi ha ripristinato i link affermando che si è trattato un errore. Ieri l’azienda aveva comunicato che “Windows Phone sarà il cuore della nostra strategia legata al mondo della musica e dei video, e che quindi non produrremo più lettori Zune”.

Il tweet del team di supporto smentisce la stessa Microsoft:

Noi supportiamo ancora lo Zune HD. Non è stata rilasciata nessuna informazione ufficiale che afferma l’interruzione della produzione.

A questo punto la domanda è: perché Microsoft ha pubblicato e, sopratutto, scritto quel comunicato se non ha nessuna intenzione di “uccidere” il player multimediale? L’ipotesi più probabile è che sia stato un errore, anche se prima o poi quel comunicato verrà pubblicato. Forse è ancora presto, ma Windows Phone diventerà il vero centro di intrattenimento dell’azienda di Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti