Windows Phone Tango arriva all'inizio del 2012?

Secondo alcune indiscrezioni, Windows Phone Tango potrebbe arrivare all'inizio del 2012, portando il supporto a nuove lingue.
Secondo alcune indiscrezioni, Windows Phone Tango potrebbe arrivare all'inizio del 2012, portando il supporto a nuove lingue.

Mentre gli utenti con un device Windows Phone sono impegnati ad aggiornare il proprio sistema operativo alla nuova versione Mango, alcuni rumor indicano che Microsoft potrebbe presto iniziare la fase di avvicinamento alla prossima versione, conosciuta con il nome di Tango.

Come dichiarato da Birathon Kasemsri Na Ayudhaya, Managing Director di Microsoft Thailandia, l’azienda è pronta a lanciare una grande campagna pubblicitaria, collaborando con produttori del calibro di Nokia, HTC, Samsung e LG per puntare con decisione al mercato degli smartphone.

L’attendibilità delle indiscrezioni proviene proprio dal fatto che arriva dalla Thailandia. Il thailandese non è compreso tra le 22 lingue di Mango, ma questo potrebbe indicare la sua presenza in una prossima versione di Windows Phone.

I rumor indicano, inoltre, l’arrivo di due step successivi di Tango: il primo avrà lo scopo di raggiungere ulteriori mercati, tramite un aggiornamento delle lingue. Il secondo Tango, invece, sarà destinato ai dispositivi a basso costo, introdurrà nuove funzionalità, correggerà i bug precedenti ed amplierà il supporto ad altre lingue.

L’attesa non è lontana, perché entro l’inizio del 2012 Tango potrebbe essere rilasciato, prima che Microsoft passi alla release successiva di Windows Phone, ovvero Apollo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti