Nokia Sun, quarto smartphone con Windows Phone 7.5

Il Nokia Sun viene indicato su un documento dell'operatore Orange France.
Il Nokia Sun viene indicato su un documento dell'operatore Orange France.

Dopo le indiscrezioni pubblicate sui tre smartphone Nokia, indicati con i nomi Sea Ray, Sabre e Ace, emergono rumor su un quarto terminale mobile dell’azienda finlandese basato con il sistema operativo Windows Phone 7.5, recentemente annunciato da Microsoft. Si tratta del Nokia Sun, il cui nome compare su un documento dell’operatore Orange France e che dovrebbe essere disponibile all’inizio di novembre.

Il Nokia Sun potrebbe rappresentare l’offerta di punta del produttore, se le specifiche trapelate fossero confermate. Si parla infatti di un display ampio 3,7 pollici di tipo AMOLED, processore single core a 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna e fotocamera da 8 Megapixel. Il telaio unibody è invece in policarbonato, mentre l’alloggiamento per la SIM è nel formato micro.

La sigla S46 scritta accanto al nome dello smartphone dovrebbe indicare la settimana di lancio sul mercato, per cui il Nokia Sun arriverebbe sul mercato tra il 7 e il 13 novembre. Dallo stesso documento si ricava che la disponibilità dell’HTC Radar è prevista per la prossima settimana.

Come sempre accade prima dell’annuncio ufficiale, le voci circolanti in Rete sono da prendere con le molle, come testimoniano tutti i falsi rumor sul nuovo iPhone di Apple. Per conoscere i nomi dei primi terminali Nokia con Windows Phone 7.5 basterà attendere il Nokia World in programma a Londra il 26-27 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti