HTC Sensation XL, a novembre il gigante da 4,7 pollici

HTC annuncia l'arrivo in Italia del nuovo smartphone Sensation XL, con Android 2.3.5, tecnologia Beats Audio e display da 4,7 pollici
HTC annuncia l'arrivo in Italia del nuovo smartphone Sensation XL, con Android 2.3.5, tecnologia Beats Audio e display da 4,7 pollici

Debutterà in Italia a novembre HTC Sensation XL, nuovo smartphone Android prodotto dall’azienda taiwanese, caratterizzato da un imponente display da 4,7 pollici e dall’integrazione della tecnologia Beats Audio già vista sul modello Sensation XE, studiata per offrire un’esperienza sonora di alto livello nella riproduzione di musica e altri contenuti multimediali.

Ad ufficializzarlo è un comunicato stampa, dal quale è possibile apprendere anche le altre specifiche hardware di questo interessante e particolare dispositivo mobile. Sotto la scocca, con uno spessore di soli 9,9 mm, trovano posto un processore Qualcomm MSM8255 da 1,5 GHz, 768 MB di RAM, 16 GB per lo storage (circa 12,7 GB accessibili all’utente), ma nessuno slot per l’espansione della memoria interna tramite l’installazione di schede microSD.

[nggallery id=2506 template=inside]

Gli amanti dell’alta definizione potrebbero storcere il naso di fronte alla scelta di optare per la risoluzione WVGA (800×480 pixel) anziché qHD come altri smartphone recenti. Lo schermo è comunque di ottima fattura, come evidenziato dall’hands-on di Android Community, grazie alla tipologia del pannello, Super LCD. Di elevata qualità anche gli auricolari in-ear urBeats, inclusi nella confezione e realizzati appositamente per sfruttare al meglio la tecnologia Beats Audio.

Non mancano poi i moduli WiFi e 3G per la connessione a Internet, Bluetooth 3.0, porta micro-USB, jack audio da 3,5 mm e GPS. Due le fotocamere presenti: una posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED, in grado di registrare filmati HD 720p, e un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate. Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta su Android 2.3.5 Gingerbread. In conclusione, si segnala che HTC Sensation XL raggiungerà il mercato europeo nel mese di novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti