Vodafone potrebbe comprare RIM e fare suoi i BlackBerry?

Mentre in Italia si specula sul futuro del settore nostrano della telefonia mobile, con Telecom Italia e Wind che dichiarano che nel nostro Paese non c’è più posto per 3 Italia, in Europa e precisamente in Inghilterra Vodafone starebbe per segnare un colpo davvero clamoroso. Si vocifera infatti che il colosso inglese delle telecomunicazioni sarebbe intenzionato ad acquistare niente di meno che RIM, il notissimo produttore di smartphone BlackBerry.

L’americana RIM non starebbe vivendo un momento felice della sua lunga vita aziendale. Il suo Tablet Pc, il PlayBook non starebbe vendendo quanto previsto e anche i suoi smartphone di punta starebbero riscontrando qualche difficoltà di troppo schiacciati dalla concorrenza di iOS e Android.

Il matrimonio sarebbe inoltre ben visto dagli operatori economici che scommettono nella riuscita di questa operazione. I contatti tra le due aziende sarebbero già ben avviati e RIM avrebbe dato il mandato ad alcune banche per studiare i dettagli di questa operazione.

Ma al riguardo, ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti