Facebook per iPad sbarca su App Store

Facebook lancia Facebook per iPad. Dopo tanta attesa, è disponibile su App Store.
Facebook lancia Facebook per iPad. Dopo tanta attesa, è disponibile su App Store.

Dopo tanta attesa, Facebook ha rilasciato in queste ore Facebook per iPad, applicazione gratuita disponibile su App Store ottimizzata per la fruizione sul tablet di Apple. Oltre alle tipiche feature del social network in blu, viene introdotto per la prima volta il supporto ai giochi social; tante comunque le novità che rendono Facebook per iPad qualcosa di molto simile a quanto offre l’esperienza su PC.

Con Facebook per iPad si potrà navigare dappertutto e più velocemente, toccando, scorrendo, allargando o restringendo qualsiasi elemento per passare da una schermata a un’altra in un attimo. L’utente vedrà tuttavia meno elementi sullo schermo, cosicché potrà concentrarsi sugli aggiornamenti dei propri amici e sulle immagini condivise dagli altri.

A proposito delle fotografie, saranno mostrate in versione più grande, in alta risoluzione e si potranno sfogliare esattamente come se si avesse in mano un album fotografico. Previsto poi un menu a tendina che consente di scorrere tra i messaggi privati, leggerli e inviarli senza dover obbligatoriamente accedere alla Posta.

Come menzionato prima, Facebook per iPad introduce il supporto ai social games come ad esempio FarmVille di Zynga o The Sims Social, e gli utenti potranno pertanto giocare con i propri titoli preferiti ovunque si trovino, in mobilità, e sfruttando il grande schermo dell’iPad o dell’iPad 2.

Con tale mossa, Facebook intende espandere ulteriormente la fetta d’utenza che utilizza il social network in mobilità, mettendo a disposizione un’app appositamente sviluppata per sfruttare al meglio le caratteristiche del tablet made in Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti