Belkin Play N750 DB, router wireless ad altissime prestazioni per lo streaming HD

Belkin ha annunciato la nuova gamma di router ad altissime prestazioni di cui il Play N750 DB è sicuramente la punta di diamante. Proprio il supporto wireless è il fiore all’occhiello di questo nuovo dispositivo.

Grazie infatti alle 5 antenne integrate ad alto guadagno e alla doppia banda di trasmissione (2,4GHz e 5GHz) è possibile raggiungere la ragguardevole velocità di trasferimento di 450Mbit (in modalità 802.11n e 5GHz).

Questo router integra anche la tecnologia “Multi Fascio” che solitamente troviamo in prodotti di ben altre categorie. “Multi Fascio” è l’esclusiva tecnologia Belkin che permette di garantire il massimo della velocità di elaborazione, riducendo al minimo i punti morti.

Aspetto questo ideale per chi cerca un router wireless vincente per lo streaming in HD o per i giochi online.

Ma il router wireless Belkin Play N750 DB non finisce certo qui di stupire perché troviamo ancora due porte USB a cui collegare per esempio hard disk esteri da condividere in rete e uno switch 4 porte Gigabit.

Sicurezza curata nei massimi dettagli con un potere e configurabile firewall e il WPA2 per le reti wireless.

Infine ma non per ultimo, il router Belkin Play N750 DB include anche 4 applicazioni dedicate: SELF-HEALING, VIDEO MOVER, PRINT ZONE e MEMORY SAFE.

  • SELF-HEALING: il router effettua a scadenza regolare scansioni della rete wireless per cercare il miglior canale di trasmissione;
  • VIDEO MOVER: permette di condividere in streaming contenuti multimediali, come i filmati, direttamente sulla TV;
  • PRINT ZONE: consente di condividere in rete tramite la porta USB del router una qualsiasi stampante;
  • MEMORY SAFE: backup automatico di foto e file direttamente su un disco fisso collegato via USB al router.

Il router Belkin Play N750 DB sarà disponibile a breve nei negozi a 129,99€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti