Rocksmith rimandato al 2012 per l'Europa

Rocksmith, il nuovo rhythm game di Ubisoft, ritarderà il suo arrivo in Europa
Rocksmith, il nuovo rhythm game di Ubisoft, ritarderà il suo arrivo in Europa

Pessime notizie per tutti coloro che attendono con ansia l’esordio di Rocksmith. Ubisoft, con un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del gioco, ha reso noto che il nuovo e particolare rhythm game non farà il suo debutto sul territorio europeo prima del 2012.

Il motivo del rinvio è da ricercarsi in questioni legate all’acquisizione delle licenze necessarie all’utilizzo dei brani nel vecchio continente. Chi volesse acquistare il titolo dal mercato import, dovrà inoltre prestare attenzione ad alcuni dettagli: la versione Xbox 360 è region locked, quella PlayStation 3 americana non support invece il formato PAL. Inoltre, avendo la piattaforma PSN delle limitazioni territoriali, non sarà possibile scaricare DLC da utilizzare con l’edizione USA di Rocksmith.

Ubisoft assicura comunque il massimo impegno al fine di rendere disponibile il titolo anche ai giocatori europei nel minor tempo possibile. L’uscita oltreoceano resta invece fissata per i prossimi giorni, più precisamente martedì 18 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti