Apple TV, disponibile l'aggiornamento 4.4

Rilasciato l'aggiornamento ufficiale alla versione 4.4 per il software di sistema della Apple TV
Rilasciato l'aggiornamento ufficiale alla versione 4.4 per il software di sistema della Apple TV

Ancora un aggiornamento software rilasciato da Apple, questa volta destinato al dispositivo Apple TV. In concomitanza con la pubblicazione di iOS 5, l’azienda di Cupertino rende dunque disponibile per il download anche l’update alla versione 4.4 per il prodotto dedicato allo streaming dei contenuti multimediali, potenziando il servizio offerto con alcune novità tra le quali spicca il supporto alla piattaforma iCloud.

Introdotta anche la compatibilità con AirPlay Mirroring, offrendo così agli utenti la possibilità di visualizzare sullo schermo connesso alla Apple TV quanto riprodotto sul display di iPhone o iPad. Photo Stream, invece, permette l’apertura delle immagini scattate o salvate su qualunque altro dispositivo iOS posseduto.

Ma non è finita qui. L’aggiornamento 4.4 porta con sé anche la nuova sezione Trailer, all’interno della quale sono raccolte le clip promozionali relative alle pellicole che si possono noleggiare mediante la Apple TV, i template Photo Wall, Flip-up e Shifting Tiles per la visualizzazione delle fotografie e le notizie provenienti dal database del Wall Street Journal.

Risolte anche alcune vulnerabilità legate alla sicurezza del sistema riscontrate nelle versioni precedenti del software, potenzialmente in grado di consentire l’accesso di un malintenzionato all’account utente associato al dispositivo. Infine, si segnala che è possibile eseguire l’update in modo del tutto gratuito, direttamente dall’interfaccia della Apple TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti