Nokia 603, la bontà di un compromesso low-cost

Nokia annuncia il Nokia 603: caratteristiche di prestigio e prezzo accessibile, per un compromesso animato da sistema operativo Symbian Belle.
Nokia annuncia il Nokia 603: caratteristiche di prestigio e prezzo accessibile, per un compromesso animato da sistema operativo Symbian Belle.

Nokia lo ha definito “Belle-issimo”. Il “bello”, infatti, va soppesato in un rapporto qualità-prezzo sicuramente interessante, mentre la certezza è nel fatto che il sistema operativo di supporto del nuovo dispositivo è la nuova versione di Symbian, ribattezzata “Belle”.

Eccolo, si chiama Nokia 603. Non sfida l’iPhone e non ambisce alla potenza di un Galaxy S II: il suo obiettivo è quello di fare l’occhiolino all’utenza che si accontenta di avere in mano un telefono, ma in regalo offre tutta una serie di funzionalità tipiche di uno smartphone. Il Nokia 603, infatti, è uno smartphone, ma proposto sul mercato al prezzo di 200 euro e quindi in grado di ammiccare ad un’utenza diversa da quella che cerca inderogabilmente dispositivi top-gamma.

Il Nokia 603 ha un display touchscreen ClearBlack da 3.5 pollici, processore da 1Ghz e fotocamera da 5MP. Caratteristiche di tutto rispetto, dunque, che impreziosiscono il compromesso cercato da Nokia per il proprio nuovo device. Symbian Belle anima il software del dispositivo e porta in dote le capacità NFC che consentono la rapida interazione con elementi esterni quali auricolari o altri device con i quali scambiare contatti e contenuti.

Il Nokia 603 giunge sul mercato con in dotazione 6 cover colorate differenti (elemento di valore in una fascia media di mercato) ed una varietà di home screen con cui personalizzare il design del dispositivo. Nokia prevede in dotazione standard la navigazione satellitare gratuita ed applicazioni quali Shazam, Foursquare, FruitNinja, Sport Tracker, Spotify e Swype.

[nggallery id=315 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti