iPhone 4S: lo acquisterà il 12% degli utenti Android

Solamente il 12% degli utenti Android pianifica l'acquisto del nuovo iPhone 4S
Solamente il 12% degli utenti Android pianifica l'acquisto del nuovo iPhone 4S

Oggi è il giorno dell’iPhone 4S, nuovo smartphone di casa Apple al debutto in alcuni territori come Stati Uniti, Canada, Australia, Francia e Germania. L’attesa per il nuovo prodotto della mela morsicata è stata come sempre spasmodica, portando alcuni addirittura ad accamparsi per giorni davanti agli store per essere i primi ad acquistarlo. Ma qual è l’interesse riservato dagli utenti Android al melafonino di nuova generazione?

Retrevo ha provato a rispondere al quesito con un sondaggio condotto su un campione di 1.300 persone, scelto in modo da coprire più fasce d’età e distribuito su tutto il territorio americano. Tra i chiamati in causa attualmente in possesso di uno smartphone Android, solo il 12% ha manifestato l’intenzione di acquistare in futuro l’iPhone 4S.

La percentuale sale al 24% tra gli intervistati che al momento utilizzano un prodotto BlackBerry, per arrivare al 42% di quanti hanno già un iPhone 4 e al 44% di chi possiede un iPhone 3G o 3GS. Inoltre, dall’indagine emerge che la mancanza ritenuta più grave nel nuovo melafonino non riguarda il design, rimasto invariato dal modello precedente, bensì l’assenza del modulo 4G per la connessione a Internet.

Focalizzando l’attenzione sul campione totale preso in analisi, senza alcuna distinzione basata sul sistema operativo oggi utilizzato, emerge invece che il 24% vuole procedere all’acquisto dell’iPhone 4S, mentre il 26% si dichiara indeciso e il 50% non manifesta alcun interesse verso il melafonino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti