Galaxy Nexus Prime a novembre con NTT DoCoMo

NTT DoCoMo annuncia su Twitter il lancio del Samsung Galaxy Nexus fissato per novembre
NTT DoCoMo annuncia su Twitter il lancio del Samsung Galaxy Nexus fissato per novembre

Le prossime ore saranno cruciali per il futuro di Android e per i produttori impegnati nella realizzazione di dispositivi basati sul sistema operativo made in Google. Nel corso dell’evento in programma a Hong Kong verranno presentati Ice Cream Sandwich e il Nexus Prime (o Samsung Galaxy Nexus, secondo alcuni), primo smartphone a debuttare equipaggiato con la quarta major realease della piattaforma. Ma per quando è fissato il lancio del prodotto? Secondo NTT DoCoMo avverrà nel mese di novembre.

Stando a quanto pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter dell’operatore di telefonia nipponico, il device raggiungerà il Giappone nel corso del mese prossimo. L’azienda si definisce nel messaggio “la più rapida a portare sul mercato il nuovo smartphone che Samsung e Google presenteranno il 19 ottobre”, quindi non è da escludere la possibilità che il paese asiatico possa essere effettivamente il primo a ricevere il dispositivo.

[nggallery id=2508 template=inside]

Purtroppo, nel tweet non viene indicata una data precisa, così come non si fa cenno alle specifiche hardware integrate nel Nexus Prime. I tanti rumor trapelati in Rete fino ad oggi parlano di un telefono di fascia alta, con display da 4,65 pollici di tipo Super AMOLED, risoluzione pari a 1280×720 pixel, processore dual core da 1,5 GHz, modulo NFC e connettività ai network più performanti. La fotocamera posteriore potrebbe essere da 8 megapixel, in grado di registrare filmati Full HD 1080p.

Non resta dunque che attendere qualche ora per saperne di più sul dispositivo Android che andrà a scontrarsi direttamente con l’iPhone 4S appena lanciato da Apple. Se tutto questo ancora non fosse sufficiente a rendere questi giorni ricchi di novità, va segnalata anche l’imminente presentazione del Motorola Droid RAZR.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti