Nikon D800 in vendita con due obiettivi e un flash

Nikon D800 si prepara alla presentazione ufficiale ed emergono nuovi dettagli sul suo lancio.
Nikon D800 si prepara alla presentazione ufficiale ed emergono nuovi dettagli sul suo lancio.

Nei giorni scorsi avevamo parlato dell’imminente annuncio ufficiale della Nikon D800, la reflex che manderà in pensione la D700, dopo 3 anni di onorata carriera. Sembra tuttavia che Nikon abbia in serbo altre sorprese per la data di lancio prevista per il prossimo 28 ottobre. Stando alle ultime voci, non confermate dall’azienda nipponica, assieme alla reflex digitale verranno infatti introdotti due nuovi obiettivi e un flash della serie Speedlight.

Per quanto riguarda gli obiettivi permane ancora l’incertezza, anche se i numerosi brevetti depositati dalla società negli ultimi tempi lascerebbero pensare a un grandangolo della serie DX specifico per le macchine digitali semi-professionali e a una misteriosa lente della serie FX.

Il flash dovrebbe invece essere lo Speedlight SB-910, che andrà a sostituire, nel ricco catalogo di accessori Nikon, l’ormai datato SB-900, sul mercato da ormai oltre 3 anni. A confermare questa ipotesi sarebbe proprio l’eliminazione del vecchio modello dai listini di numerosi rivenditori online, pronti evidentemente a sostituirlo con il nuovo arrivato.

Non resterà dunque che attendere il 28 di ottobre per saperne di più sulla Nikon D800.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti