Edicola di iOS 5, boom degli abbonamenti alle riviste

Gli editori soddisfatti dell'app Editoria di iOS 5. Registrato dal lancio un boom di abbonamenti alle riviste.
Gli editori soddisfatti dell'app Editoria di iOS 5. Registrato dal lancio un boom di abbonamenti alle riviste.

L’arrivo dell’app Edicola su iOS 5 ha fornito nuovi strumenti per gli editori che stanno sperimentando in queste settimane i benefici di una possibilità del genere su device di successo quale l’iPad. Nel caso dell’editore Condé Nast, i risultati ottenuti nel giro delle ultime settimane dimostrano un trend più che positivo, con un aumento sugli abbonamenti del 268%.

Mentre le vendite delle riviste di Condé Nast dallo scorso 12 ottobre sono aumentate del 142%, sono gli abbonamenti ad aver riscontrato un maggiore successo. Appare chiaro come l’applicazione Edicola di iOS 5 fornisca una maggiore, veloce e diretta reperibilità di un magazine e sia anche ben vista dai consumatori, che possono così leggere comodamente dal proprio iPad la rivista desiderata. Monica Ray di Condé Nast ha sottolineato che, sebbene si sappia che un picco del genere è stato raggiunto proprio quando “Edicola” è stata lanciata, l’editore è ottimista sul fatto che in futuro si potrà mantenere un buon trend.

Edicola è la nuova applicazione per iOS 5 che scarica automaticamente nuovi numeri di riviste e quotidiani qualora un utente ne sottoscriva l’abbonamento. Attualmente la disponibilità su iPad è limitata solamente ad alcuni grandi nomi, quali Wired, Vanity Fair, Allure, GQ e altri, ma altre riviste arriveranno nell’immediato futuro. È dunque proprio questa la rivoluzione nell’editoria che ci si aspettava al lancio del primo iPad? Probabile, gli editori ne sono intanto molto entusiasti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti