Samsung Galaxy Nexus non ha il Gorilla Glass

Il Samsung Galaxy Nexus non avrà il vetro Gorilla Glass, lo ha confermato l'azienda stessa
Il Samsung Galaxy Nexus non avrà il vetro Gorilla Glass, lo ha confermato l'azienda stessa

Il Samsung Galaxy Nexus non avrà il dotazione il Gorilla Glass così come si pensava, dato che di solito il materiale per lo schermo in questione viene utilizzato su praticamente tutti gli smartphone Android di fascia alta. A quanto pare, Samsung ha deciso di non adottarlo nel nuovo device e ha optato per un’altra soluzione.

La scelta di non utilizzare il Gorilla Glass viene percepita da molti come un errore, poiché si tratta di un materiale molto resistente agli urti e che protegge dai graffi, così da non rovinare un telefono durante il normale utilizzo quotidiano. Non si sa comunque quale sia la soluzione alternativa adottata da Samsung, poiché come comunicato da Corning Incorporated (che ha annunciato su Twitter la mancata introduzione nel Galaxy Nexus del Gorilla Glass) è necessario attendere che sia il produttore sudcoreano a specificare maggiori dettagli.

[nggallery id=2521 template=inside]

Finora, Samsung si è espresso con un piccolo aggiornamento su Facebook, spiegando che ha scelto di utilizzare un altro tipo di vetro, sempre resistente, sul Galaxy Nexus, primo dispositivo a giungere sul mercato con il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. A ogni modo, se ne dovrebbe sapere di più a riguardo abbastanza presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti