iPhone 4 sottocosto, in tilt il traffico di Roma

Trony mette iPhone 4 a 399 euro e il traffico di Roma entra in tilt, con scene di delirio e guerriglia urbana.
Trony mette iPhone 4 a 399 euro e il traffico di Roma entra in tilt, con scene di delirio e guerriglia urbana.

Cosa non si fa per un iPhone 4 sottocosto. Lo sanno bene, anche molto forse, i cittadini romani che nella giornata di ieri hanno dovuto subire forti disagi alla circolazione a causa della congestione del traffico creatasi per l’apertura di un nuovo punto vendita Trony in zona Ponte Milvio. Evento in cui, a quanto si apprende, era possibile ottenere un iPhone 4 al prezzo di 399 euro.

Nonostante un cordone di sicurezza degno di una manifestazione di piazza, con l’impiego di blindati dei Carabinieri e 250 uomini tra militari dell’Arma e agenti della Polizia Municipale, la ressa venutasi a creare attorno al punto vendita ha visto il verificarsi scene da guerriglia urbana, con numerosi clienti passati alle maniere forti pur di accaparrarsi gli smartphone scontati messi a disposizione dei primi clienti.

L’immagine, che stride non poco con il momento economicamente difficile che l’Italia sta vivendo, è stata completata così da schiaffi e spintoni tra la gente in coda, in un crescendo di tensione che si è concluso con la distruzione di una vetrina a causa della pressione della folla e con la rottura di una scala mobile.

E mentre il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha dichiarato di aver dato incarico di valutare la possibilità di chiedere i danni a nome della città, la catena di elettronica, per voce dell’amministratore dei punti vendita Trony di Roma Alessandro Febbraretti, si è scusata ufficialmente per i disagi arrecati, chiudendo al tempo stesso il primo giorno di attività con un guadagno stimato in più di un milione di euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti