Sony Ericsson Xperia aggiornati con Android 2.3.4

Tutta la linea di smartphone Sony Ericsson Xperia aggiornata con Android 2.3.4 Gingerbread
Tutta la linea di smartphone Sony Ericsson Xperia aggiornata con Android 2.3.4 Gingerbread

Non si tratta del tanto atteso update alla nuova piattaforma Ice Cream Sandwich, ma Sony Ericsson ha comunque certamente fatto cosa gradita confermando l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 2.3.4 per tutti i dispositivi della linea Xperia. Dopo il rilascio per alcuni paesi del Nord Europa avvenuto a fine settembre, ecco dunque l’approdo a Gingerbread degli smartphone SE su scala globale, annunciato attraverso il blog dell’azienda.

I dispositivi che riceveranno l’update sono Xperia Arc, Xperia Play, Xperia Neo, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia Pro, Xperia Ray, Xperia Active, Xperia Neo V, Xperia Arc S e il Sony Ericsson Live with Walkman lanciato a fine estate.

Tante le novità che verranno introdotte, alcune inedite anche per i territori che, come citato in apertura, hanno già accolto la disponibilità dell’aggiornamento a Gingerbread. Prima di lasciare all’elenco completo delle feature inedite, va segnalato che alcune di esse non saranno fruibili da particolari modelli, come nel caso della modalità 3D Sweep Panorama 3D per quanto riguarda Xperia Play o le videochiamate Google Talk per i telefoni sprovvisti di fotocamera frontale.

  • Aggiornato Facebook inside Xperia, per la gestione migliorata dei “mi piace”, delle condivisioni e altre interazioni con il social network;
  • aggiunta la nuova modalità 3D Sweep Panorama sviluppata da Sony;
  • introdotte le videochiamate di Google Talk;
  • zoom 16x durante la registrazione video;
  • possibilità di trasformare lo smartphone in un mini-mobile PC, connettendo periferiche USB come mouse, tastiere o joypad alla Sony Ericsson LiveDock, oppure inviando il segnale audio e video a una TV attraverso l’uscita HDMI;
  • migliorato l’input dei testi con la tastiera touchscreen;
  • compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali mediante connessione WiFi;
  • possibilità di realizzare screenshot di quanto visualizzato sul display.

[youtube]ejP-zWWei3I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti