Il parco della High Line di New York su Street View

Una passeggiata virtuale nel parco della High Line di New York, grazie a Street View
Una passeggiata virtuale nel parco della High Line di New York, grazie a Street View

Nell’ultimo anno il team di Street View ha aggiunto al database di immagini quelle di numerosi parchi fotografati in 22 paesi diversi da tutto il mondo. Oggi, fa il suo ingresso sulla piattaforma anche il celebre High Line di New York, un’area verde realizzata al posto di una ferrovia sopraelevata in disuso nella grande mela.

Ad annunciarlo è Google, mediante un post comparso sul blog ufficiale dell’azienda e un video in streaming a fondo news, in cui viene presentato il progetto finalizzato a portare questo particolare e suggestivo parco sul monitor dei navigatori. Per iniziare la passeggiata virtuale, è sufficiente un semplice click.

La High Line di New York si estende per una lunghezza di 1,22 Km, tra Gansevoort Street e la 30esima strada, ad oltre nove metri di altezza. Fu costruita all’inizio degli anni ’30, ma poi abbandonata nel 1980. Alla fine del XX secolo si costituì l’associazione Friends of the High Line, finalizzata al recupero dell’area nell’interesse pubblico. Fino ad oggi i lavori hanno interessato solo una parte della ferrovia, ma esistono già progetti per portare il parco ad estendersi fino alla 34esima strada.

Altri parchi da visitare con Street View sono il Liberty Park di Jersey City, i Kensington Gardens di Londa, il Koganey Park di Tokyo, il Knuthenborg Safari Park in Danimarca e il Casa de Campo Parque di Madrid.

[youtube]2YcNm6eVGlg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti