Google+ si unisce a Chrome e YouTube

Funzioni YouTube e Chrome in arrivo per il social network Google+
Funzioni YouTube e Chrome in arrivo per il social network Google+

Continua l’espansione di Google+, il social network del colosso di Mountain View che prova a rubare parte del mercato dominato da Facebook. Sul blog ufficiale, l’azienda ha annunciato che YouTube e il browser Chrome saranno adesso integrati nella rete sociale, come indicato di seguito.

Una nuova slide tutta dedicata a YouTube sarà infatti disponibile tra le pagine del social network. Nella barra in alto a destra verrà inserita un’area che permetterà di cercare immediatamente un filmato a scelta. Google+ mostrerà in una finestra pop-up tutti i video correlati alla parola chiave, con la possibilità di poterli guardare direttamente nella stessa pagina e condividere con i propri amici. Si potranno anche creare delle playlist personalizzate.

[nggallery id=2547 template=inside]

Inoltre, Google si prepara al lancio di due nuove estensioni per Chrome. Una permetterà di condividere immediatamente con i propri amici una pagina Web visitata attraverso il pulsante +1. L’altra segnalerà tutte le notifiche in arrivo sul proprio profilo, così da creare una vera e propria sinergia tra il browser e il social network.

L’azienda promette infine che questo è solo l’inizio di una serie di novità che porteranno Google+ ad entrare a far parte sempre di più nella navigazione Web di tutti i giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti