iPad al posto dei PC per agevolare il lavoro

L'iPad 2 rimpiazza fogli cartacei e PC presso gli operatori sociali dell'Ohio. È una piccola rivoluzione nel mondo del lavoro.
L'iPad 2 rimpiazza fogli cartacei e PC presso gli operatori sociali dell'Ohio. È una piccola rivoluzione nel mondo del lavoro.

La contea dell’Ohio spera di rendere più agevole ed efficiente il lavoro degli operatori sociali fornendo loro un iPad. È un’autentica rivoluzione nel mondo professionale, poiché si andranno a sostituire fogli e taccuini necessari a una specifica attività, per optare alla via tecnologica, più pratica, veloce e vantaggiosa. iPad in questo caso rimpiazzerà anche i PC da ufficio, considerati da molti ingombranti e vecchi.

Quella che viene denominata come “Operazione iPad” sta portando all’acquisto di 187 tablet con la mela morsicata che saranno a disposizione del personale dei servizi sociali dell’Hamilton County, nell’Ohio. Certo, si tratta di una spesa importante per un’azienda in cui bilancio è stato ridotto del 45% negli ultimi quattro anni: gli iPad necessari a coprire l’intero personale sono costati 300 mila dollari, ma l’obiettivo è chiaro: si vuole sfruttare un gioiellino tecnologico qual è il device made in Cupertino per velocizzare il lavoro degli operatori, per trovare in maniera immediata tutte le informazioni sulla Rete che potrebbero essere di aiuto in uno specifico caso, e proteggere maggiormente i bambini a rischio.

In un’era come questa in cui la crisi economica ha colpito molte aziende e ogni Paese trova difficoltà nel trovare strumenti precisi per organizzare al meglio il proprio lavoro, è incoraggiante notare come qualcuno decida di spendere il proprio budget per investire sulla tecnologia. L’iPad si conferma anche in tal senso un dispositivo adatto a molti usi, anche sul campo professionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti