Marketplace Extra: lo store per le migliori app

Il nuovo negozio virtuale contiene le applicazioni e i giochi più interessanti per Windows Phone.
Il nuovo negozio virtuale contiene le applicazioni e i giochi più interessanti per Windows Phone.

Il Marketplace per Windows Phone ha recentemente superato il traguardo delle 35.000 applicazioni. Il numero è molto lontano dalle cifre di Apple e Google, ma la sua crescita è costante e riceverà ulteriore impulso da Nokia. Per aiutare gli utenti nella scelta delle migliori app, l’azienda di Redmond ha realizzato Marketplace Extra.

Il nuovo negozio virtuale rappresenta in pratica una sottosezione dello store principale, rivolto principalmente ai nuovi arrivati nel mondo di Windows Phone. Gli utenti che hanno acquistato il loro primo smartphone basato sul sistema operativo Microsoft possono trovare subito le migliori applicazioni e i giochi da non perdere, senza districarsi tra le migliaia di software disponibili sul Marketplace completo.

Sullo store principale sono presenti tool automatici che organizzano il catalogo delle app, mentre sul Marketplace Extra è stato introdotto l’intervento umano. Ogni mese un team di scrittori ed editori, setacceranno il Marketplace per individuare le applicazioni e i giochi dalle funzionalità più interessanti. Inoltre, verranno inserite anche notizie, recensioni e video per facilitare la scelta agli utenti.

Cliccando su una delle otto tile, saranno visualizzare le applicazioni migliori per quella specifica categoria, scaricabili direttamente dallo smartphone o attraverso Zune Desktop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti