Google sfida Groupon con un nuovo servizio di sconti

Groupon entra in Borsa e Google lancia un proprio servizio di sconti online.
Groupon entra in Borsa e Google lancia un proprio servizio di sconti online.

Proprio nel giorno in cui Groupon approda a Wall Street, Google decide di sfidarlo direttamente lanciando un servizio di sconti online. Si tratta di un servizio che, appunto, fa concorrenza direttamente a Groupon e che si basa sul medesimo modulo dell’offerta.

Le offerte di sconti proposte dal gruppo di Mountain View saranno inizialmente disponibili in 15 città statunitensi, e solo in futuro il servizio approderà anche in altri paesi, ma non è ancora noto se e quando arriverà in Italia. L’utente si ritroverà sullo schermo una serie di offerte relative a diversi prodotti fisici, cene e via dicendo, e dopo averne acquistato uno si ritroverà con un coupon virtuale che dovrà presentare al negozio fisico per ottenere lo sconto.

Google vuole espandersi anche in questo settore, quello degli sconti online che negli ultimi tempi ha riscosso grazie a Groupon un grandissimo successo. E mentre Groupon da una parte esulta per un esordio in Borsa ottimo, dall’altra parte potrebbe vedere in Google una minaccia più che tangibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti