Nuovo Apple Store alla Grand Central Station di New York

Apple sta per inaugurare un nuovo Apple Store a New York, alla Grand Central Station. Ecco perché sarà un successo.
Apple sta per inaugurare un nuovo Apple Store a New York, alla Grand Central Station. Ecco perché sarà un successo.

Apple sta per aprire un nuovo Apple Store in quel di New York, più precisamente alla Grand Central Station, uno dei luoghi più famosi della città statunitense. È quasi tutto pronto per l’inaugurazione, con Cupertino che inizia a prepararsi al meglio per la prossima stagione natalizia. Ecco perché tale apertura sarà un grande affare per l’azienda.

La Grand Central Station è popolata ogni giorno da circa 750.000 persone e durante i periodi di festa arrivano a passarci anche un milione di persone, ed è uno dei punti di New York più trafficati. Il reddito degli abitanti di quella zona è abbastanza alto, con il 50% delle famiglie che hanno più di 100 mila dollari l’anno e il 20% più di 200 mila dollari, dunque si presuppone che sia più facile che Apple possa piazzar un prodotto con la mela morsicata.

Sono 21,6 milioni ogni anno i turisti che visitano la Grand Central Station, e si sa, in periodo di vacanze non si bada a spese. È una zona davvero ben servita tra autobus, treni, metro e taxi e dunque facilmente raggiungibile.

Per tali motivi, un Apple Store ubicato in una zona favorevole come questa potrebbe riscontrare davvero un ottimo successo. È probabile che Apple possa aprire il nuovo punto vendita il sabato precedente al Black Friday (ovvero il venerdì della prima settimana di dicembre).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti