Lenovo al lavoro su un tablet con Tegra 3 e Android 4

Anche Lenovo intenzionata a produrre un tablet equipaggiato con processore quad core NVIDIA Tegra 3 e sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
Anche Lenovo intenzionata a produrre un tablet equipaggiato con processore quad core NVIDIA Tegra 3 e sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich

ASUS, HTC e ora anche Lenovo. Sono questi i primi tre produttori intenzionati a lanciare sul mercato altrettanti tablet Android equipaggiati con il nuovo processore quad core NVIDIA Tegra 3. Dell’ASUS Transformer Prime si è già parlato ampiamente, mentre i progetti di HTC e Lenovo sono ancora del tutto avvolti dal mistero, ma proprio in queste ore alcune indiscrezioni stanno facendo parlare di loro.

Per quanto riguarda in particolare il dispositivo dell’azienda cinese, una fonte ha svelato sulle pagine di Engadget di essere a conoscenza di alcune caratteristiche integrate, a partire dal display da 10,1 pollici per arrivare alla più recente release del sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. Le altre specifiche, ovviamente non ancora confermate, riguardano 2 GB di RAM DDR3, una porta USB, due fotocamere e un sensore per lo scan delle impronte digitali.

[nggallery id=2559 template=inside]

In particolare, quest’ultima componente posta sul retro, sarebbe in grado di funzionare anche come joystick ottico per la navigazione tra i menu dell’interfaccia. Prevista anche l’adozione della tecnologia denominata Special Fusion-Skin Body per la realizzazione della scocca. Ulteriori dettagli, riguardanti ad esempio la risoluzione delle lenti fotografiche, non sono al momento disponibili.

I rumor in questione vorrebbero il nuovo tablet da 1,6 GHz disponibile per l’acquisto già entro la fine dell’anno, in modo da contrastare fin da subito l’avvento delle alternative equipaggiate con Tegra 3 della concorrenza. Il Transformer Prime, infatti, stando alle più recenti indiscrezioni, potrebbe debuttare proprio nel mese di dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti