Google Music, primi screenshot dello store

Google Music si appresta ad accogliere uno store per l'acquisto e il download delle canzoni, ecco le prime immagini
Google Music si appresta ad accogliere uno store per l'acquisto e il download delle canzoni, ecco le prime immagini

Si è parlato più volte dell’intenzione da parte di bigG di lanciare uno store musicale che vada a integrarsi con il progetto Google Music presentato nei mesi scorsi. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire domani, nel corso dell’evento “These Go to Eleven”, anticipato da alcuni screenshot spuntati in Rete nelle ore scorse.

Il sito TecnoDroidVe ha infatti pubblicato una serie di immagini (raccolte nella galleria seguente) in cui è possibile dare uno sguardo in anteprima al layout della sezione musicale che andrà ad affiancare quelle già presenti di libri e film all’interno dell’Android Market. Gli scatti potrebbero comunque differire da quanto verrà svelato domani dall’azienda di Mountain View, in quanto la fonte ritiene che siano stati tratti da una versione non definitiva dello store.

[nggallery id=2560 template=inside]

Comunque sia, il materiale trapelato sul Web risulta particolarmente interessante per capire come sarà strutturata l’offerta musicale di Google che andrà a sfidare iTunes, con una suddivisione degli album per genere o artista, con la possibilità di ascoltare in anteprima ogni brano prima di procedere all’acquisto. Prevista inoltre la cosiddetta sezione “Free Song of the Day”, dalla quale scaricare ogni giorno canzoni gratuite.

Per il suo progetto, il colosso dei motori di ricerca ha già firmato con due delle più importanti major a livello mondiale, ovvero Universal Music ed EMI, mentre ancora mancano all’appello i cataloghi di Sony e Warner, che almeno inizialmente saranno assenti dalle pagine del nuovo store musicale targato Mountain View.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti