Nikon brevetta un mirino ibrido per le dSLR

Le future fotocamere dSLR Nikon potrebbero equipaggiare uno speciale mirino ibrido.
Le future fotocamere dSLR Nikon potrebbero equipaggiare uno speciale mirino ibrido.

Le future fotocamere Nikon dSLR potrebbero presentare un’importante novità. La società ha infatti depositato un brevetto che le permetterà di equipaggiare nelle prossime reflex dSLR dei mirini ibridi che daranno l’opportunità agli utenti di passare in tempo reale tra la modalità ottica e quella elettronica

Lo scopo sembra appunto quello di fornire al fotografo la miglior visione possibile della scena catturata, presentando di conseguenza una fotocamera dinamica in grado di adattarsi automaticamente alle esigenze dell’utente.

Ad esempio, se la scena risulta essere troppo chiara, come quando si rivolge l’obiettivo verso una zona illuminata frontalmente dal sole, la fotocamera passa automaticamente alla modalità elettronica, così da fornire all’utente una visione più adatta ai suoi occhi. Ovviamente il discorso si capovolge nel caso si tenti di catturare una zona poco illuminata.

Si tratta comunque solo di un brevetto e non è chiaro per il momento se e quando Nikon deciderà di presentare le prime ottiche dotate della caratteristica appena illustrata. Probabilmente si saprà qualcosa in merito solo nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti