Tornano su Facebook i profili coi cartoni animati

Si diffonde anche quest'anno la moda dei profili con i cartoni preferiti, nella settimana dedicata all'infanzia. E su Facebook è subito boom.
Si diffonde anche quest'anno la moda dei profili con i cartoni preferiti, nella settimana dedicata all'infanzia. E su Facebook è subito boom.

Per la settimana dei diritti dell’infanzia sta tornando in auge il vezzo di sostituire la propria immagine del profilo con quella del cartone animato preferito. E su Facebook è subito boom.

Basta fare una piccola ricerca sul social network per comprendere facilmente la diffusione della moda che l’anno scorso entrò negli annali come il must di più grande successo su Facebook.

In questo caso, una piccola Biancaneve animata accompagna il testo, molto simile a quello del 2010:

Dal 15 al 22 novembre cambia la tua immagine profilo con un cartone animato! Torna la settimana per i diritti dell’infanzia.

Cambia la tua immagine profilo inserendo un personaggio dei cartoni animati ^__^ per ricordare a tutti la carta dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza… Sarà bello vedere su Facebook, per una settimana, solo foto di cartoni animati:) sarà come tornare un po’ bambini! Fallo subito e invita i tuoi amici a farlo!

Al di là del fatto che questi messaggi spesso sono collegamenti ad altre pagine, applicazioni, questa moda è qualcosa di più di un tormentone: l’idea di trasformare il profilo su Facebook nell’omaggio ai cartoni dell’infanzia è stata un’intuizione geniale. Perché i frequentatori del social network sono esattamente nella fascia di quelle due generazioni il cui immaginario è ricchissimo di personaggi nati negli anni ’80 e ’90. E la facilità di trovarli e sostituirli nella pagina del social network ha fatto il resto.

Così, si possono già notare i primi profili cambiati, le immagini ritagliate dei robot giapponesi, delle favole Disney, delle centinaia di personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia. Qui sotto nella galleria trovate una carrellata di immagini. Già pronte per voi.

[nggallery id=71]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti