App Store: cinque utili applicazioni

Cinque applicazioni utili per migliorare le funzionalità del proprio iPhone.
Cinque applicazioni utili per migliorare le funzionalità del proprio iPhone.

iPhone è dotato di tutto il necessario per essere utilizzato nel modo migliore non appena tolto dalla scatola. Tuttavia, l’App Store è fonte di migliaia di opportunità grazie ad apposite applicazioni. Le seguenti, consigliate dal web, si rivelano essere particolarmente utili in quanto consentono di gestire le risorse del dispositivo e ottenere il massimo.

Un esempio è System Status. Questa applicazione permette infatti di tenere traccia di tutto ciò che accade fornendo informazioni sufficienti per migliorare la stabilità del sistema. Utile anche per liberare la memoria nel caso fosse piena zeppa di dati.

Battery Doctor, come suggerisce il nome, non solo è utile per capire quanta autonomia residua sia disponibile, ma soprattutto offre strumenti e suggerimenti per sfruttare al massimo le capacità della batteria.

La terza applicazione consigliata è AppBox Pro, software che comprende tutta una serie di piccole soluzioni utili per ogni occasione. Il repertorio di mini-strumenti offre calcolatrice, traduttore, informazioni di sistema e molto altro ancora.

Process Killer, quarta e penultima applicazione di questo post, mostra invece quali processi consumano risorse al dispositivo. Eventualmente, consente anche di bloccare applicazioni che stanno recando problemi alla memoria attiva di iPhone.

Infine Data Usage è utile per monitorare il traffico di dati su reti 3G, EDGE, GPRS e Wi-Fi, inviando un avviso quando vengono superati i limiti imposti dal proprio piano tariffario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti