HP Folio 13 Ultrabook: SSD da 128 GB a 900 dollari

L'azienda statunitense entra nel mercato degli ultrabook con un prodotto molto interessante.
L'azienda statunitense entra nel mercato degli ultrabook con un prodotto molto interessante.

Anche HP entra nel mercato degli ultrabook presentando un notebook con display ampio 13,3 pollici (1.366×768 pixel), processore Core i5-2467M e SSD da 128 GB. Il prezzo di 900 dollari del Folio 13 lo pone in diretta concorrenza con il Toshiba Portege Z830 e permette ad HP di offrire un ultrabook più economico dell’ASUS Zenbook UX31 e del Lenovo IdeaPad U300s.

L’HP Folio 13 è probabilmente meno appariscente dell’ASUS Zenbook UX31, ma integra componenti di qualità altrettanto elevata. Oltre al processore Core di seconda generazione e all’unità a stato solido, le specifiche hardware prevedono anche 4 GB di memoria DDR3 (espandibile fino a 8 GB) e una completa dotazione di porte: USB 2.0, USB 3.0, card reader, HDMI e Gigabit Ethernet. Il più costoso ultrabook ASUS, invece, permette di collegarsi ad Internet solo tramite rete wireless.

L’ultrabook di HP ha uno spessore di 18 millimetri e un peso di circa 1,5 Kg. Il telaio non è interamente in alluminio, ma questo materiale è stato utilizzato per il coperchio e per il poggia polsi, mentre la parte inferiore è in plastica. La tastiera chiclet con tasti ad isola è retroilluminata. La batteria a sei celle garantisce un’autonomia fino a 9 ore.

[nggallery id=2075 template=inside]

Stranamente HP ha dichiarato che il prodotto è indirizzato ad una utenza aziendale. In ogni caso il prezzo è abbastanza ridotto da risultare appetibile anche dagli utenti consumer. Il Folio 13 sarà in vendita dal prossimo 7 dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti