Mirrorless Fujifilm: spuntano le prime immagini

Spuntano in Rete le prime immagini della nuova fotocamera mirrorless di Fujifilm, ancora senza nome.
Spuntano in Rete le prime immagini della nuova fotocamera mirrorless di Fujifilm, ancora senza nome.

Sono state diffuse sul Web, ovviamente in maniera non ufficiale, le prime immagini relative alla futura fotocamera mirrorless con cui Fujifilm farà il suo debutto in questo settore del mercato, come ormai confermato da più parti.

Simile esteticamente a quanto visto con le FinePix X100 e X10, la mirrorless Fujifilm conferma la tendenza attuale del costruttore giapponese, che ha scelto una sorte di design “vintage” per i propri prodotti tanto gradito ai più nostalgici.

[nggallery id=1330 template=inside]

Dalle immagini proposte su alcuni siti si nota il corpo compatto della nuova fotocamera, su cui, dicono alcune voci, potrebbe essere installato un sensore APS-C, con il primo parco ottiche che dovrebbe vedere la presenza di un obiettivo 18mm f/2, un 35mm f/1.4 e un 60mm.

L’apparecchio sperimentale mostrato nelle immagini ha una ghiera dei tempi sulla spalla, ma c’è chi parla della presenza di ottiche con ghiera dei diaframmi posizionata sul barilotto.

La presentazione della novità di Fujifilm è attesa per i prossimi mesi, dato che numerosi indizi indicano nel CES di Las Vegas come l’occasione più propizia per far debuttare in pubblico la nuova mirrorless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti