Skyrim, un trucco per avere soldi infiniti

Ci sono tanti bug e debolezze in Skyrim, ma raramente tanto gravi da rovinare la bellissima esperienza di gioco che è in grado di offrire. Al contrario, si può fare tesoro (letteralmente), di alcune piccole problematiche, come nel caso illustrato dal video seguente, che mostra come poter fare tanti soldi sfruttando al meglio un piccolo bug, almeno fino a quando non sarà risolto da Bethesda attraverso una patch.

Infatti, seguendo il sentiero che porta al feudo di Winterhold, una strada secondaria conduce a un santuario che non sveleremo, ma chi sta giocando a Skyrim ricorderà immediatamente. Ebbene, qui è possibile raccogliere un libro che racconta delle porte di Oblivion, particolarità che i giocatori hanno potuto conoscere nell’episodio precedente. Il bello arriva proprio a questo punto.

Raccogliendo il libro, questo sarà regolarmente depositato all’interno del proprio inventario. Ma c’è un problema: l’oggetto non sparisce dal mondo di gioco. Questo vi permetterà dunque di raccoglierlo all’infinito (il peso è esiguo) e rivenderlo presso i negozianti dei vari feudi, potendo racimolare una cifra di monete d’oro niente male. Un solo tomo vale infatti ben 50 Septim, vendendone 30 se ne potrebbero guadagnare circa 1.500 senza particolari sforzi. Insomma, provate. Per una volta i bug si rivelano utili e non fastidiosi.

[youtube qvsgbE04WY4#!]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti