FIFA 12: informazioni sulla versione PS Vita

EA al lavoro sulla versione PS Vita di FIFA 12
EA al lavoro sulla versione PS Vita di FIFA 12

EA Sports ha iniziato a diffondere le prime informazioni relative alla versione per PlayStation Vita di FIFA 12, spiegando come il gioco sia in fase di sviluppo tenendo in considerazione le caratteristiche specifiche dell’hardware equipaggiato dalla nuova console Sony.

In particolare, FIFA 12 per PS Vita sfrutterà in maniera intensiva il touchpad disposto sulla parte posteriore della piattaforma, il quale sarà demandato alla gestione della precisione dei tiri, specialmente sui calci piazzati. Oltre a questo, sembra che sia in fase di studio una sua possibile implementazione anche per gestire alcune manovre difensive.

Altre caratteristiche di cui beneficerà la versione PS Vita di FIFA 12, sono ovviamente legate a una serie di modalità online, tra le quali figura la possibilità di giocare 11 contro 11, dove ogni possessore di PlayStation Vita controllerà un singolo calciatore. Il numero delle squadre presenti ricalcherà infine quello delle altre versioni, andandosi ad attestare intorno alle 500 formazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti